Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 11:35

Migliorare i trasporti nel salento: parte il progetto "Rete dei caselli Sud Est"

Migliorare i trasporti nel salento: parte il progetto "Rete dei caselli Sud Est"

Lecce - Giovani idee per una Puglia migliore, vince il bando regionale Principi Attivi 2010 il progetto "Rete dei caselli Sud Est".

I caselli delle Ferrovie dello Stato fanno parte del patrimonio pubblico comune ed è un dovere sociale operare per riqualificarlo e valorizzarlo.

I caselli Sud Est essendo già operanti sul territorio sono per definizione già affiliati ad associazioni culturali e non; lo scopo di questo progetto è raggiungere una maggiore integrazione nella rete sociale di questo progetto, attraverso l'introduzione nel corpo di gestione di nuovi attori sociali che operino per la risoluzione di problemi ed introducano nuovi sistemi di gestione. Migliorare i trasporti pubblici locali per il salento significa migliorare il turismo ed estenderlo anche ad altri periodi dell'anno, affinchè il turismo non sia esclusivamente legato al periodo estivo. Elemento innovativo di questo progetto una piattaforma web 2.0, che faciliti la comunicazione e l'interscambio di attività di animazione sociale legate ai caselli.

L'associazione Pepe Nero, promotrice ed ideatrice di questo progetto sottolinea l'importanza di un eccellente sinergia con le aziende stakeholders che, come affermerebbe Edward Freeman, il primo a dare la definizione di stakeholder, sono fondamentali e senza il cui supporto questo progetto non sarebbe in grado di sopravvivere. 

Ben 19 i partners di questo progetto. Incrementare ed avviare lo sviluppo sostenibile nel nostro territorio, questo l'obiettivo di "Rete dei caselli Sud Est".

Laura Fiore


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner