Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:38

Mnlf: "Serrata farmacie, i dipendenti vadano a lavoro"

Mnlf: "Serrata farmacie, i dipendenti vadano a lavoro"

Italia - In occasione dello sciopero delle farmacie private di giovedì, il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti invita i dipendenti degli esercizi a recarsi regolarmente al lavoro.

"Pur nel legittimo diritto del titolare di farmacia di scioperare rispetto ai provvedimenti del Governo, il lavoratore non può essere costretto a perdere la propria giornata lavorativa contro la propria volontà.
Per queste motivazioni il Mnlf, invita i dipendenti delle farmacie private a svolgere, se la farmacia aderisce allo sciopero, compiti amministrativi, logistici o quant'altro comprese nelle attività giornalmente svolte, ma diverse dalla dispensazione del farmaco".

"In un momento drammatico per l'economia italiana a tutti vengono chiesti sacrifici, nessuno può chiamarsi fuori. Il Paese è in piena crisi economica, aggiungere ulteriori disservizi e disagi alle famiglie appare assolutamente al di fuori dalla realtà. Per alcuni il peso di questi sacrifici è maggiore di altri ed essere costretti a perdere una sola giornata di lavoro contro la propria volontà è contrario ai più elementari principi costituzionali".

"Ai cittadini il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti consiglia di recarsi nelle parafarmacie per ricevere l'assistenza professionale di un laureato ed eventualmente il farmaco opportuno per le patologie manifestate. Purtroppo dopo la sconfitta del Governo nel decreto "Salva Italia", in cui lobby e corporazioni impedirono una reale liberalizzazione del settore, le parafarmacie sono nell'impossibilità di detenere farmaci con obbligo di ricetta farmaci fascia C non permettendo un'assistenza adeguata a tutte le patologie. Tuttavia il Mnlf si dice certo che i professionisti che nelle parafarmacie operano faranno di tutto per alleviare i disagi che deriveranno dalla serrata delle farmacie".

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner