Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 19:00

Caldo afoso? In arrivo l'anticiclone delle Azzorre che ci salverà

Caldo afoso? In arrivo l'anticiclone delle Azzorre che ci salverà

Salento - Un'estate, quella 2012, che resterà alla storia come quella più calda, almeno all'inzio, degli ultimi 50 anni.
I tre anticicloni che si sono susseguiti (Scipione, Caronte e Minosse) hanno fatto dimenticare l'afa record del 2003 ma, forse, da domenica il tempo sarà più mite.

Il caldo portato da Minosse dovrebbe raggiungere l'apice nella giornata odirna, mentre per i prossimi giorni sono previsti dei temporali.
Italia divisa in due secondo la Protezione Civile: il Sud caratterizzato da picchi di caldo con massime tra i 35 ed i 40 gradi, e tempo instabile al Nard, sull'arco alpino.

Il meteorologo Francesco Nucera, del sito '3bmeteo.com', ha affermato che l'anticiclone delle Azzorre "salverà" il Paese e l'estate tornerà ad una situazione più controllabile, col sole, ma anche con temperature gradevoli e gestibili. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner