Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 16:03

Imu: 9,5 miliardi versati

Imu: 9,5 miliardi versati

Italia - La prima rata dell'Imu versata a giugno ha portato oltre 9,5 miliardi nelle casse dello Stato.
A pagare sono stati 23,8 milioni di italiani, mentre l'importo medio dei versamenti è stato di circa 400 euro.
Dati alla mano, per fine anno dovrebbe essere garantito un gettito teorico pari a 19,2 miliardi.

GETTITO IMU- Il gettito Imu relativo alla prima casa è stato pari, nel mese di giugno, a 1.603 miliardi che, su base annua, si attesta a circa 3,3 miliardi.
"Obiettivo centrato", afferma il sottosegretario all'Economia, Vieri Ceriani, spiegando che le aliquote, che il governo poteva ritoccare entro dicembre, "restano quelle che sono, non c'é nessuna necessità di intervenire".

PROSSIMI VERSAMENTI- Il pagamento per i cosiddetti "immobili fantasma", individuati in 1.081.688 unità immobiliari di diverse tipologie, è previsto assieme alla rata di dicembre.
Per le società che approvano il bilancio in ritardo, le scadenze per il versamento delle imposte sui redditi sono il 16 luglio, ovvero il 20 agosto con lo 0,4 per cento di maggiorazione.

VERSAMENTI SU BASE ANNUA- Per l'Imu si stima che gli versamenti su base annua possano raggiungere i 500 milioni di euro.
Sulla base del gettito di giugno, la previsione per l'intero anno (20.085 milioni di euro) è in linea con la previsione iniziale di 20,1 miliardi di euro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
giovanni - 07/07/2012
l'unione province italiane, in un recente comunicato ,ha affermato che esistono 3127 strutture affiliate ai comuni che assorbono annualmente 7 miliardi di euro, di cui 2 destinati ai cda-si è affermato che tali strutture non svolgono alcuna funzione sociale ma hanno solo finalità clientelari-la procura di trani haaccertato che 311 enti territoriali hanno vanificato 2,5 miliardi di euro nell'incauto acquiso di titoli derivati-vedi!procura di trani e titoli derivati" su google-la somma di 7più 2,5 corrisponde esattamente agli introiti imu,tassa che poteva essere evitata con una amministrazione locale più avveduta,a beneficio della domanda privata dei beni e quindi della produzione.


Banner
Banner
Banner