Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:38

Record disoccupazione giovanile, a maggio siamo al 36,2%

Record disoccupazione giovanile, a maggio siamo al 36,2%

Lecce - E' di nuovo record per la disoccupazione giovanile: a maggio è arrivata al 36,2%.

RECORD DISOCCUPATI- Lo comunica Istat, attraverso dei dati a dir poco allarmanti: il tasso di disoccupazione a maggio è al 10,1%, in lieve calo rispetto al mese di aprile, quando sfiorò un massimo dall'inizio della serie storica mensile. 
E' un tasso altissimo, che si riferisce all'incidenza dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca di occupazione. 
Uno su tre è in cerca di un lavoro, mentre nella fascia d'età tra i 15 e i 24 anni è in cerca di occupazione più di uno su dieci anni, il 10, 5%. 

NUMERO DI OCCUPATI A MAGGIO- Il numero degli occupati a maggio è di 23 milioni e 34mila, in aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, mentre i disoccupati sono 2 milioni e 584 mila.
Confrontando il dato con quello dello scorso maggio, scopriamo che gli occupati sono cresciuti dello 0,4%.

CGIL- "Drammatica emergenza nazionale" secondo il segretario confederale della Cgil, Serena Sorrentino, per la quale le cifre in merito alla disoccupazione sono"una priorità da affrontare con un piano per il lavoro". Occorre, secondo la sindacalsita, "un cambio urgente della rotta per quanto riguarda le scelte di politica economica".


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner