Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:40

Spending review, la settimana decisiva

Spending review, la settimana decisiva

Italia - Letteralmente significa "revisione della spesa" ed è stata introdotta dall'ex ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, il quale l'affidò alla Commissione tecnica per la spesa pubblica.
L'obiettivo della spending review è quello di migliorare l'efficienza e l'efficacia della spesa pubblica attraverso la sistematica analisi e valutazione delle strutture organizzative, delle procedure di decisione e di attuazione, dei singoli atti all'interno dei programmi dei dicasteri. 

Questa è la settimana decisiva: si parla di una forbice ampia, di 4-8 miliardi di euro. 
I 4,2 miliardi di partenza serviranno ad evitare l'aumento dell'Iva per quest'anno, ma i fondi servirebbero anche per aiutare gli sfollati delle zone colpite dal sisma e per le missioni militari internazionali.  

E' previsto per domani, martedì 3 luglio, l'incontro con i sindacati e poi il consiglio dei ministri dove si tireranno le fila. 
Ci si aspetta anche la Riforma sulla sanità, mentre pare per ora rinviato il giro di vite sul pubblico impiego.
Ora potrebbe arrivare la stretta sui dirigenti e funzionari e la riorganizzazione di alcune presenze territoriali dello Stato. In un secondo tempo, solo se occorrerà, si agirebbe sulle piante organiche, sulle ferie e i buoni pasto, da ridurre da 7,5 a 5 euro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner