Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 01:27

Estate: scegliamo i tessuti giusti per stare freschi!

Estate: scegliamo i tessuti giusti per stare freschi!

Italia - E' passato Scipione, ma è arrivato Caronte. Non stiamo parlando del generale romano, o del traghettatore dell'Ade, ma ahimè dei nomi associati alle forti ondate di calore che ci hanno "arrostito" in questi ultimi giorni, e continueranno ancora a farci boccheggiare per tutto il fine settimana prossimo.

Aria condizionata accesa in ogni dove, gente che cerca di refrigerarsi in ogni modo, e magari approffittando dello shopping, si entra in quasi tutti i negozi per "dare un'occhiata" alle nuove collezioni e ovviamente rinfrescarsi!

Ma ci sono altri rimedi per sopravvivere alla calura? Bere tanta acqua, legare i capelli o indossare un bel cappello, e vestire abiti che lascino respirare la pelle. A proposito di questo ultimo punto, vi consiglio un pò di tessuti da scegliere per i vostri look da caldo-super-afoso-impossibile.

Dare importanza al tessuto con cui è realizzato un capo è fondamentale: ci sono dei tipi di tessuti che a contatto con il calore del corpo già di per sè, attaccandosi alla pelle, riscaldano e creano fastidio, immaginateli indossati in una afosa giornata estiva. Quindi sconsiglio tutti i tessuti sintetici, poichè essendo realizzati con una percentuale di poliestere, si surriscaldano immediatamente. In breve, no ai capi in raso, lycra, jersey e poliestere, appunto.

Allora cosa indossare? ai tessuti naturali, quelli cioè ricavati dalle piante o comunque già presenti in natura o non alterati da filamenti chimici. Indossiamo, quindi, capi in seta, lino, cotone, ma anche i capi in chiffon e georgette non sono male, piochè vengono realizzati spesso con una percentuale di seta che li aiuta ad essere traspiranti e trasparenti.

Mi raccomando allora ai vostri outfit in questi giorni particolari: che siano colorati, fantasiosi, naturali e freschi!

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner