Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 03:00

Concorso per Vigili Urbani, al via la preselezione

Concorso per Vigili Urbani, al via la preselezione

Lecce - Si è tenuta questa mattina, presso la sala giunte di Palazzo Carafa, una conferenza stampa per illustrare tutte le procedure e gli adempimenti legati al concorso pubblico per Vigili Urbani di Lecce.  Il 4 luglio, infatti, avranno luogo le preselezioni presso l'Ecotenke. Presenti, per spigare a stampa e cittadini le modalità del concorso Luca Pasqualini, Assessore alla Polizia Municipale, Donato Zacheo, Comandante della Polizia Municipale e il Dirigente del Settore Personale, Francesco Magnolo.

Obiettivo Trasparenza - "Il nostro obiettivo - spiega l'Assessore Pasqualini - è garantire la massima trasparenza e legalità. Lo dobbiamo ai candidati ed ai cittadini leccesi".

Modalità del concorso - "I 3653 candidati alle preselezioni, che si terranno il 4 Luglio dalle ore 14:00 presso l'Ecotekne nei plessi E,I ed F, dovranno presentarsi muniti solo di un documento d'identità. Non sarà ammesso nient'altro". Il comandante Zacheo ha voluto precisare, inoltre, che " per la formulazione dei quesiti è stata incaricata un'azienda molto conosciuta a livello nazionale, e da sempre in stretta collaborazione con il Ministero del Lavoro e la Previdenza Sociale, ovvero la CNIPEC".

Quesiti a risposta multipla - Il Dirigente del Settore Personale, infine, ha voluto spiegare nello specifico le modalità di svolgimento della prova: " Saranno quesiti di cultura generale e a risposta multipla.60 domande a cui rispondere in un'ora. Le risposte verranno analizzate in formato digitale, e questo elemento ci permetterà di conoscere i risultati in brevissimo tempo. Gli esiti, ovviamente, saranno resi pubblici sul sito istituzionale e affissi nella bacheca dell'Albo Petrorio di Palazzo Carafa".

Lecce comune virtuoso - A margine della conferenza, il Comandante Zacheo ha tenuto a sottolineare che "pur non potendo vantare il giusto numero di agenti previsto dalla legge regionale, Lecce garantisce un servizio totale alla Città, lavorando 24 ore su 24, cosa che non succede in tutti i comuni pugliesi. Ciò, a mio avviso, è prova di grande senso del dovere e professionalità".

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner