Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 04:03

Salva l'Artico, la petizione di Greenpeace

Salva l'Artico, la petizione di Greenpeace

Italia - Un habitat che rischia di scomparire e gli animali in cerca di una casa. Non è una produzione Pixar che racconta le straordinarie avventure di uno strampalato gruppo di amici animali alla ricerca di un nuovo mondo, ma è realtà.

Il ghiacco artico si avvia, velocemente, al definitivo scioglimento: solo negli ultimi 30 anni abbiamo perso tre quarti della calotta di ghiaccio che galleggia in cima al mondo.
Quella distesa bianca che, per oltre 800 mila anni, è stata la caratteristica costante del Mar Glaciale Artico, sta venendo meno. Del perché si stia verificando se ne parla spesso, ma forse c'è chi fa orecchie da mercante o chi non vuole capire o, ancora, chi non presta attenzione.
Greenpeace non ci sta e spiega, ancora una volta per chi non l'avesse capito, che il ghiaccio si sta sciogliendo a causa del nostro uso di energia sporca da fonti fossili, e in futuro il ghiaccio potrebbe scomparire del tutto.

Quest'ipotesi sarebbe devastante non solo per le persone, gli orsi polari, i narvali, i trichechi e altre specie che abitano l'Artico, ma per gli abitanti dell'intero Pianeta.
Il ghiaccio in cima al mondo riflette nello spazio molto del calore del sole, contribuendo così a raffreddare il nostro pianeta, stabilizzando il clima da cui dipendiamo per le coltivare il nostro cibo.
La campagna di GreenPeace ha preso il via in tutto il mondo. Più di 100mila persone hanno già chiesto ai leader del Mondo, firmando una petizione, di creare un Santuario globale al Polo Nord e vietare le perforazioni petrolifere e la pesca industriale nelle acque artiche.
Per aderire all'iniziativa è possibile visitare il sito http://savethearctic.org/

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner