Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 20:23

Maturità 2012, ecco le tracce della prima prova

Maturità 2012, ecco le tracce della prima prova

Lecce - Quel giorno indimenticabile nella vita di ciascuno è arrivato, puntuale, anche quest'anno. 
Oggi, per la prima prova di italiano, i maturandi dovranno confrontarsi con Montale, i giovani e la crisi, la responsabilità della scienza e della tecnologia.
Sono queste alcune delle tracce della maturità 2012 con le quali si confronteranno i 497.310 candidati, di cui 23.944 privatisti

Questa mattina, alle ore 8.25, il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo  ha reso noto in diretta al Tg1 il codice per decriptare la parte pubblica del codice di protezione del plico elettronico, strumento attraverso il quale si sono risparmiati 240 mila euro.

Oltre ad Eugenio Montale, una delle prime tracce resa pubblica è stata quella sullo sterminio degli ebrei, a partire da una frase di Hannah Arendt, filosofa e storica tedesca che emigrò negli Stati Uniti a seguito delle persecuzioni razziali.

Temi di grande spessore, ma anche la possibilità di una riflessione più profonda sull'impatto della tecnologia nella vita dei giovani. E' stato allegato, infatti, un testo su Stve Jobs.

L'utilizzo del codice alfanumerico che ,insieme a quello privato già in possesso delle scuole, è la chiave per aprire i plichi elettronici con le tracce è un modo per ottenere "una riduzione dei costi, una semplificazione del processo, e si modernizza il paese", ha affermato Profumo.
"Questo è un momento importante di modernizzazione del paese. Mi auguro che lo stesso avvenga anche in altri settori dell'amministrazione. Oggi é una bella giornata per il paese". 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner