Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 01:32

Associazioni animaliste: "Più attenzione al problema randagismo"

Associazioni animaliste: "Più attenzione al problema randagismo"

Lecce - Questa mattina i legali rappresentanti e i volontari di quattro note associazioni animaliste (Associazione Nuova L.a.r.a, Lav sezione di Lecce, Associazione O.r.a.a., Associazione Veri Amici) hanno chiesto un incontro urgente con il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, per poter chiarire le attuali posizioni dell'amministrazione comunale sulle questioni inerenti al randagismo, oltre alle strutture di ricovero dei randagi, ovvero Canile Sanitario Comunale e strutture private, e la gestione delle numerose colonie feline presenti in città.

Al primo cittadino, che i rappresentanti delle associazioni non hanno avuto modo di incontrare, si intendeva chiedere conferma sulle strategie da adottare in conformità a quelle degli anni passati.

Le associazioni infatti, ritengono che sia necessario mantenere alta la soglia di attenzione in merito a tali problematiche, anche al fine di non veder vanificare tutto il lavoro profuso in precedenza e per il quale negli anni passati si è lavorato in armonia con l’uscente Assessore Pagliaro, gli uffici comunali e i servizi veterinari delle Asl.

Desta infatti grande preoccupazione tra le varie associazioni che, all'indomani del voto amministrativo sia stato drasticamente tagliato quel modestissimo contributo comunale che veniva erogato per il mantenimento delle colonie feline.

La promessa, ottenuta della Segreteria del Sindaco di Lecce, è di ottenere un incontro in tempi brevi tra il Primo cittadino e tutte le associazioni, che inoltre tendono a sottolineare l'impegno costante e sicuro per l'opera di volontariato, ma che non sono disposti a salti nel buio.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner