Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 23:19

I colori top dell'estate 2012

I colori top dell'estate 2012

Italia - L' estate è finalmente arrivata! Possiamo dire addio agli scuri e ombrosi colori invernali, per fare largo spazio a colori scalpitanti e vitaminici, i veri protagonisti di questa estate.

La moda femminile quindi di questa stagione sarà un'esplosione di colore: tonalità forti come fucsia, turchese, giallo e arancio hanno invaso le passerelle degli stilisti cult ed ora tocca a noi mixare le varie tonalità, dando spazio a fantasia e creatività.

Il top saranno gli accostamenti di toni vivaci e divertenti a toni più morbidi e pastello. Per i nostalgici degli anni '90 tornano i frizzanti colori neon su borse, canotte, scarpe ed accessori. Non abbiate paura di osare, ma se proprio non è nelle vostre corde potrete divertirvi indossando magari uno smalto, un bracciale, un foulard.

Perché la verità è che l'estate, con le sue giornate luminose, regala una nuova sferzata di energia e ottimismo. Il colore infatti può aiutarci a cambiare stato d'animo, regalandoci la vitalità e l'entusiasmo per poter sperimentare nuovi look e combinazioni di colori.

Anche quest'anno gli esperti del "Pantone Color Institute" hanno decretato quali saranno i colori moda di questa stagione.

Lo scettro spetta al Tangerine Tango, un arancio molto intenso, a metà tra il colore di un mandarino e il corallo: un colore solare e brioso che porta subito il buon umore. Accanto all'arancio fa capolino un fucsia brillante, si chiama Cabaret e si accosta perfettamente al corallo, al verde, al giallo: una tonalità sensuale perfetta anche per un make-up radioso.

Tra le tinte più acclamate, quest'estate occupa un posto di rilievo il Solar Power, ovvero un giallo vivace. Assieme all'arancio, è il colore estivo per eccellenza e rompe la routine scura giornaliera: abinatelo con il nero, il bianco, l'arancio e il fucsia.

E per chiudere la scala dei colori moda tra quelli più "in" di questa stagione non poteva mancare il giallo-verde Margarita: un pò acre, acido ma delizioso per osare senza rischiare troppo. Indossatelo dopo aver trascorso una giornata al mare: è un colore che si abbina e valorizza tantissimo l'abbronzatura.

Mixate senza paura queste tonalità: otterrete il famoso effetto "color block", già di moda lo scorso anno, tanto che gli stilisti per questa stagione lo hanno proposto all'interno degli accessori. Il segreto è abbinare colori accesi, vitaminici e solari: giocate con i contrasti e gli accostamenti, ma bandite totalmente il tono su tono.

Considerando poi che la moda non è fatta dal solo colore, non dimenticate di scoprire i temi e i tessuti di questa estete: dai pizzi, merletti e macramè bianchi o colorati, ai dettagli delle frange in stile gitano, dalle stampe in stile carta da parati anni '60-'70, alle fantasie di frutta tropicale che richiamano la samba di Rio.

Insomma questa estate sfoggiate tessuti leggeri, fantasie fresche e colorate, tocchi di colore, tonalità fluo e molto altro per dare al nostro abbigliamento un appeal unico e inconfondibile.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner