Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 03:01

Corso Professionale per Educatrice d'Infanzia alle Cantelmo

Corso Professionale per Educatrice d'Infanzia alle Cantelmo

Lecce - Le Officine Cantelmo organizzano, a partire da mercoledì 13 giugno, il Corso di Formazione Professionale per Educatrice D'Infanzia.

Il corso ha una durata di 150 ore e si articola in 50 ore di lezioni teorico/pratiche svolte in aula e 100 ore di tirocinio presso strutture convenzionate con EN.F.I.L. L'offerta formativa si propone di formare una figura specializzata da inserire in contesti lavorativi la cui utenza è rappresentata da bambini di età compresa tra i 0 e 5 anni. 

L’Educatrice d’Infanzia dovrà essere capace di occuparsi dello sviluppo emotivo, cognitivo, psicologico e relazionale del bambino e applicare attività ricreative e interpretative che facciano da stimolo alla sua crescita psico- fisica e che aiutino l’equipe di lavoro ad una conoscenza più approfondita di ciascun bambino. 

Lo stage, che segue le ore di lezione in aula, ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato da un tutor appartenente alla scuola e uno assegnato dalla struttura prescelta per il tirocinio. Ciò permetterà di acquisire abilità pratica, di sperimentare il lavoro d'equipe ma soprattutto di crearsi una vantaggiosa opportunità di lavorare nell'ambito del sociale e nell'area di specializzazione prescelta.

La partecipazione al Corso è limitata ad un massimo di 10-15 partecipanti, previo superamento di una selezione di gruppo con un Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Il processo di selezione consiste nella valutazione del profilo curriculare e di un colloquio motivazionale.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato che certificherà le competenze acquisite
in qualità di Educatrice d’infanzia e un attestato di stage.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'En.f.i.l. al numero verde 800030121 o visitare il sito www.enfil-italia.com. 


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner