Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 13:14

Il popolo di Twitter: "No alla parata del 2 giugno"

Il popolo di Twitter: "No alla parata del 2 giugno"

Italia - Il popolo di Twitter dice "NO alla parata del 2 giugno a Roma". La protesta è nata sul web, ma è andata via via crescendo.

L'evento è visto da molti come un inutile spreco di denaro, che potrebbe invece essere dirottato per aiutare le popolazioni colpite dal disastroso terremoto che ha colpito l'Emilia.

La protesta è nata a gran voce sul web fino a raggiungere il mondo della politica, dove in tanti chiedono la rinuncia o la romidulazione della parata per la festa della Repubblica.

L'iniziativa è visibile su Twitter grazie all''hashtag #no2giugno e ha raccolto i favori di personalità note come Nichi Vendola, Cecilia Strada e Antonio Di Pietro. In molti, inoltre, chiedono di annullare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano.

"E' una follia sperperare tanti soldi per la parata del 2 giugno", ha affermato su Twitter Antonio Di Pietro, "Sarebbe opportuno utilizzare quei fondi per fini sociali e di solidarietà".

Anche Nichi Vendola ha aderito all'iniziativa: "Un' Italia attraversata da lutti, disperazione, paure. E' inopportuno fare ora la parata militare del 2 giugno. Ci sono altri modi per celebrare la Repubblica".

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, invece dichiara "Celebreremo la festa dedicandola alle vittime".

Nonostante le difficoltà finanziarie e le polemiche suscitate, sembrerebbe che per la parata del 2 giugno sia già tutto pronto. Vi saranno meno militari, meno mezzi e persino meno cavalli garantendo una maggiore sobrietà e consistenti risparmi rispetto agli anni precedenti.

Sembrerebbe infatti che il risparmio ammonterebbe a quasi 1 milione di euro rispetto al 2010 e di oltre 1,5 milioni rispetto allo scorso anno.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
pierpista pier - 30/05/2012
io dico no a napolitano per la festa del 2 giugno...vergogna!!!!


Banner
Banner
Banner