Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 03:05

Confidustria Lecce: seminario sugli aiuti ai servizi di consulenza

Confidustria Lecce: seminario sugli aiuti ai servizi di consulenza

Lecce - Domani 29 maggio 2012, alle ore 16.00 presso Confindustria Lecce si terrà il seminario sul bando "Aiuti ai servizi di consulenza, per l'innovazione tecnologica delle pmi".

Il seminario di presentazione del bando regionale per gli "aiuti ai servizi di consulenza per l'innovazione delle piccole e medie imprese", con l’obiettivo di chiarire le modalità di accesso e le opportunità legate allo stesso, è stato porganizzato in ambito del ciclo "Confindustria per le imprese" presso la sede di Via Fornari.

La Regione Puglia, infatti, al fine di favorire l'investimento nei servizi di consulenza per l'innovazione tecnologica ha stanziato dieci milioni di euro per lo sviluppo ed il rafforzamento delle piccole e medie imprese, attraverso proprio l'acquisizione di servizi specialistici a supporto.
In particolare saranno agevolati i servizi per l'innovazione di prodotto nella fase di concetto (l'idea innovativa); i servizi tecnologici di progettazione per l'innovazione di prodotto e di processo produttivo; i servizi tecnologici di sperimentazione (quindi prove e test); i servizi di gestione della proprietà intellettuale (quindi i brevetti); gli studi di fattibilità per la realizzazione di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico; i servizi per l'efficienza ambientale ed energetica.

Il Presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone de Castris, ha dichiarato:
"In un momento così delicato per la nostra economia, la Regione Puglia ha deciso di puntare ad aiutare le imprese che vogliono innovarsi sia dal punto di vista dei processi sia da quello dei prodotti, al fine di consentire loro di utilizzare una chiave importantissima nella competizione globale.
L'innovazione, infatti, rappresenta un punto di svolta per le piccole e medie imprese salentine che possono così migliorare le proprie performance e raggiungere punte di eccellenza nella produzione, riuscendo a battere la concorrenza di altre aree del Paese e del mondo".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner