Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 10:01

Ritardi nei pagamenti, scioperano i dipendenti della Lombardi Ecologia

Ritardi nei pagamenti, scioperano i dipendenti della Lombardi Ecologia

Lecce - I dipendenti della Lombardi Ecologia S.r.l., azienda operante nel settore della gestione dei rifiuti solidi urbani, questa mattina hanno scioperato dinanzi alla Prefettura e, poi, nei pressi di Palazzo Adorno.
Proprio qui, una delegazione di operai è stata ricevuta dal Presidente della Provincia Antonio Gabellone per esporre un grave problema, ovvero quello del mancato pagamento dei 160 dipendenti.
L'ultimo risale al 7 marzo scorso, ma il mese di aprile non è stato ancora remunerato.

"Andiamo avanti così da mesi", ci racconta un operaio, "Ci sono continui ritardi e per noi diventa un problema pagare il mutuo, ma anche fare la spesa e mantenere i figli".
Il 13 maggio dello scorso anno, i dipendenti hanno avuto un incontro con il Prefetto ma, oltre alla promessa del pagamento, non è stata trovata una soluzione duratura nel tempo.

"L'ATO non versa alla ditta, dicendo che i ritardi sono dovuti alla Regione e i Comuni non versano all'Ato e così ciascuno accusa l'altro, ma la peggio ce l'abbiamo solo noi dipendenti", continua l'operaio.
La vicenda va avanti da tre anni e i dipendenti sono ora esasperati. Ad appoggiarli sono le sigle sindacati Uil Trasporti, Cgil, Cisl e Fiadel.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner