Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 14:55

Monti: "Pieno sostegno ad Equitalia e all'Agenzia delle Entrate"

Monti: "Pieno sostegno ad Equitalia e all'Agenzia delle Entrate"

Italia - Secondo il premier, Mario Monti, Equitalia è divenuta oggetto di polemiche strumentali a causa della crisi imperante e del clima difficile che pervade il Paese.
Ecco perché Monti ha voluto un incontro con Equitalia, "per portare il sostegno incondizionato del Governo e mio personale a fronte dei numerosi atti di intimidazione ed aggressione che in questi ultimi tempi si sono ripetuti con frequenza e che vanno condannati con grande fermezza".

"Voi non fate altro che applicare la legge: pagare le tasse è un dovere. Poi possiamo e dobbiamo discutere su come ridurre la pressione fiscale, cercando di colpire le categorie meno facilmente rintracciabili", ha continuato Monti, evidenziando come, se tutti pagassero il dovuto, tutti pagherebbero meno.

Pieno sostegno ad Equitalia e all'Agenzia delle Entrate, dunque, da parte del Governo tecnico, che non lesina di ammettere che il sistema andrebbe semplificato: "Il governo si è impegnato e si sta impegnando anche per rendere sempre più trasparente, chiaro, quindi non arbitrario il rapporto con il fisco".

"Abbiamo voluto creare un filo diretto tra il cittadino e l'Agenzia delle Entrate attraverso l'invio telematico dei corrispettivi e del conto corrente dedicato all'attività lavorativa. L'obiettivo è quello di favorire la trasparenza e di promuovere la comunicazione della base imponibile con la possibilità di beneficiare di diverse semplificazioni amministrative quali accelerazione dei rimborsi, compensazione di crediti Iva e riduzione dei termini per l'accertamento fiscale ai contribuenti. Quindi un fisco più prevedibile, efficace e più semplice".
La lotta all'evasione fiscale, ha ricordato Mario Monti, ha portato al recupero, nel solo 2011, di 12,7 milardi di euro, lotta che prosegue nel 2012.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner