Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 12:33

Pensioni, 8 italiani su 10 sono preoccupati

Pensioni, 8 italiani su 10 sono preoccupati

Italia - L'età pensionabile, slittata a 67 anni e in futuro probabilmente a 70, preoccupa 8 italiani su 10.
E' un dato allarmante quello segnalato dal patronato Inac, l'Istituto Nazionale assistenza cittadini, secondo il quale 3 milioni di giovani, tra precari e disoccupati, non scoprirà il significato del termine "pensione".

Il patronato Inac, domani nelle piazze italiane con la manifestazione dal titolo "Inac in piazza per te: perché la pensione non sia un’illusione", intende promuovere una campagna di informazione per illustrare alla cittadinanza i dettagli della nuova riforma delle pensioni, a cosa si va incontro, e come si possono cambiare le cose chiedendo delle modifiche della stessa.

Più del 75 per cento dei lavoratori italiani “under 35”, infatti, vede la pensione come un traguardo irraggiungibile, mentre il 5% dichiara di non pensarci affatto.
Meno del 20% dei giovani conosce strumenti di previdenza complementare, mentre oltre il 50% dei lavoratori di 60 anni si dichiara stanco e preoccupato per il proprio futuro.

Secondo i più, c'è grande confusione in merito alle tipologie di lavori e attività che vengono considerate usuranti e al relativo tipo di trattamento pensionistico al quale vengono sottoposte.
Importante anche il dato che vede più del 70% dei lavoratori attivi, con un'età tra i 50 e i 60 anni, aiutare con un grande sostegno economico i figli e anche i nipoti.
Si designa il quadro di una società italiana vittima di un forte disequilibrio economico.


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner