Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:38

"Io Equo", la campagna per il commercio equo e solidale

"Io Equo", la campagna per il commercio equo e solidale

Lecce - Domani, 12 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale del Commercio Equo.

Nato alla fine degli anni '60 in Olanda, il commercio equo è una partnership commerciale fondata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto, che cerca di stabilire una maggiore equità nel mercato internazionale. Contribuisce ad uno sviluppo sostenibile offrendo migliori condizioni commerciali ed assicurando i diritti dei produttori e dei lavoratori svantaggiati del Sud del Mondo. 

In occasione della della Giornata Mondiale del Commercio Equo, la Bottega del Mondo "Made in Dignity" di Lecce lancia la Campagna “IoEquo”.

L'obiettivo è quello di far conoscere il modello economico del commercio equo e solidale, basato sulla sostenibilità non solo economica, ma anche sociale e ambientale, soprattutto in momento come questo di profonda crisi.

Scegliendo inoltre prodotti equosolidali ognuno può dare il suo contributo sostenendo questo modello di economia che promuove una crescita giusta e sostenibile. 

Per tutti coloro che vorranno sostenere il commercio equo in tutto il mondo, per ulteriori informazioni o anche per degustare un buon caffè, può visitare la Bottega del Mondo "Made in Dignity" in via Palmieri, 6 a Lecce.

Per info: 330 976464

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner