Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 15:47

Gli italiani si scoprono "coltivatori fai da te"

Gli italiani si scoprono "coltivatori fai da te"

Italia - Dato un recente sondaggio della Cia, Confederazione italiana agricoltori, in Italia comincia a prendere piede l'"urban farming", dopo il recente e ormai consolidato successo avuto negli Usa e in Inghilterra.

Il cosiddetto "urban farming" è "l'orto fai da te".
La passione per l'orto casereccio è nata soprattutto per coloro che sono attenti al cibo sano e grazie anche alla crisi.

L'orto "fai da te" ha già conquistato più di 4,5 milioni di italiani, diventati "contadini per caso", i quali una volta tornati dal lavoro, si spogliano di giacca e cravatta e si dilettano a coltivare la terra, con tanto di zappa e rastrello.

Secondo il dato statistico rilevato dalla Cia, il nostro italiano medio con la passione per la coltivazione, sarebbe mediamente sui 45 anni, anche se questa è una piacevole attività che piace anche ai giovani e ai pensionati.

L'"urban farming" è anche un ottimo modo per tenersi in forma e per non dimenticare le tradizioni contadine della nostra terra.

Insomma è un vero e proprio fenomeno in espansione costante, soprattutto nel Nord Italia dove sono centinaia i comuni che mettono a disposizione piccoli appezzamenti pubblici abbandonati, da assegnare ad agricoltori "fai da te".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner