Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 09:05

Buon compleanno al caro vecchio videoregistratore!

Buon compleanno al caro vecchio videoregistratore!

Italia - Il 4 maggio 1975 entra nelle case il primo videoregistratore commerciale. Si chiama Betamax e venne introdotto dalla Sony. E' stato il primo sistema di videoregistrazione magnetica destinato al mercato domestico.

Sebbene i primi videoregistratori furono introdotti nell’industria televisiva già dal 1956, solo negli anni ’70 se ne ideò una versione in grado di leggere e registrare su cassette compatte.

Ma l'enorme passo avanti fu compiuto dalla Sony con l’introduzione del sistema di videoregistrazione Betamax, un dispositivo più leggero e meno costoso, dotato di migliore stabilità cromatica.

Nel corso degli anni il videoregistratore verrà sempre più perfezionato, infatti già dal 1976, un anno dopo l’uscita dei primi Betamax, la connazionale JVC introdusse un nuovo formato di videoregistrazione, che sebbene inferiore sotto taluni aspetti tecnici, si impose come standard mondiale.

Nasce così un business senza precedenti, tanto che nella lunga lista degli strumenti elettronici "ospitati" dagli italiani nella propria abitazione, si può dire che la vendita di videoregistratori e di videocassette ha avuto l'incremento più alto di qualsiasi altro prodotto di largo consumo non alimentare.

E voi possedete in casa ancora un vecchio videoregistratore?

Esiste un sito inglese che ci aiuta a trasformarli rendendoli ancora utili. Ad esempio, su instructables.com con poche mosse si può trasformare il vostro vecchio videoregistratore in un tostapane utilizzando in pieno la regola delle tre erre: riutilizzare, riciclare, ridurre.

http://www.instructables.com/id/How-to-make-a-VHS-video-toaster/

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner