Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 12:15

Confindustria Lecce vicina al giovane imprenditore suicida

Confindustria Lecce vicina al giovane imprenditore suicida

Lecce - Quest'oggi, la Consulta dei Presidenti dei diversi settori presenti in Confindustria Lecce, riunitasi per discutere del delicato momento economico, in apertura della riunione ha voluto rendere omaggio alla memoria del giovane imprenditore salentino, Alessandro Lefons, suicida a causa della crisi.

Tutti gli imprenditori, con grande senso di solidarietà e costernazione, si stringono al dolore della famiglia del giovane per manifestare la loro vicinanza, e, al contempo, testimoniare a tutti coloro che si trovano in difficoltà che non sono soli, che Confindustria Lecce è al loro fianco.

Piernicola Leone de Castris, presidente di Confindustria Lecce, si è espresso sulla drammatica vicenda: "E' l'ennesima vicenda triste che coinvolge l'imprenditoria italiana e che si aggiunge alla serie di suicidi che sta sconvolgendo la categoria nel Paese".

"Colpisce davvero la notizia di un imprenditore, di un collega, anche se non iscritto all'Associazione, che si è sempre sacrificato per la sua azienda, per i suoi lavoratori e per la sua famiglia, che, purtroppo, decide di compiere un gesto estremo", ha affermato De Castris, "Il messaggio che vogliamo lanciare è che niente giustifica un tale drammatico epilogo. Presso la nostra Associazione gli imprenditori troveranno sempre un punto di riferimento, un supporto per cercare di riprendersi".

La Consulta dei Presidenti si è detta unita per affrontare la situazione: "Confindustria Lecce con la sua rete di servizi, con le professionalità di cui dispone, con i collegamenti istituzionali con gli istituti di credito, con Inps, Inail, Equitalia, Agenzia delle Entrate, Regione, Provincia, Comuni, ecc. è a disposizione di ogni collega per affrontare insieme le problematiche esistenti, che stanno provocando grande angoscia non solo tra gli imprenditori ma anche tra i cittadini. Occorre, invece, intervenire con forza per spezzare questa spirale, ripristinando un clima di fiducia e ritrovando il senso del futuro".


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner