Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 08:41

"Kaleosolar Festival 2012": educare i bimbi al rispetto ambientale

"Kaleosolar Festival 2012": educare i bimbi al rispetto ambientale

Lecce - E' stata presentata questa mattina a Palazzo Adorno la presentazione di "Kaleosolar Festival 2012", la seconda edizione dell'originale iniziativa sociale di educazione ambientale.

Sono intervenuti l'assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il vicesindaco del Comune di Lecce con delega all’Ambiente Gianni Garrisi, il presidente della Cooperativa Sociale Life Project che ha organizzato l’evento Fabio Sirsi, l’amministratore di Kaleos Energie Rinnovabili società che ha contribuito alla realizzazione dell’evento Luca Calò ed il presidente di Centro Servizi Volontariato Salento Luigi Russo.

Il progetto, che prenderà il via sabato 5 maggio presso la Villa Comunale di Lecce, ha visto il coinvolgimento di otto Comuni e delle loro scuole: Campi Salentina. Gallipoli, Nardò, Porto Cesareo, Specchia, Sternatia, Zollino e Lecce, presente con quattro istituti di scuola primaria.

Il Festival offre un calendario ricco di appuntamenti con l'obiettivo di educare circa 1000 bambini salentini, i protagonisti assoluti della campagna di sensibilizzazione volta al rispetto dell'ambiente.

Tra le attività proposte, i laboratori di giochi solari, una rassegna di danza ambientale, le attività ludiche da realizzare all’interno di un Lunapark ambientale e le sorprese proposte da “Clownludobus”, un allegro furgone colorato contenitore di clowns e di tanti giochi circensi.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner