Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 01:30

Lezione interattiva di primo soccorso e disostruzione pediatrica al Paisiello

Lezione interattiva di primo soccorso e disostruzione pediatrica al Paisiello

Lecce - Spesso, in casa e in famiglia, accadono incidenti che mettono a rischio la vita del bambino. La statistiche sono chiare ed allarmanti in quanto, in Italia, ogni anno, in oltre 50 famiglie accade un episodio simile in cui un bambino perde la vita a causa di soffocamento da corpo estraneo (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, giochi ecc.).

Si tratta di tragici avvenimenti che possono essere facilmente evitati con un comportamento corretto da parte del genitore che, invece, in certi casi  trova delle difficoltà ad agire con lucidità. La mancanza di competenze,dunque, può risultare fatale.

Ecco perché la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Lecce in collaborazione con la Croce Rossa Italiana si sono assunte un grande impegno, ovvero diffondere, tramite un progetto divulgativo e di informazione, le corrette manovre di disostruzione da corpo estraneo riconosciute a livello internazionale ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation).

Sabato 2 luglio, ore 18.30, il Teatro Paisiello ospiterà gli Istruttori di MDVAEP della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Lecce, i quali terranno una lezione interattiva di primo soccorso e disostruzione pediatrica.

La lezione, di circa due ore, è completamente gratuita ed è aperta a tutti coloro che vogliano iscriversi. Al termine, ai partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un kit salvavita che consiste in dvd, poster e  manuale dove sono illustrate dettagliatamente le manovre.

La registrazione dei partecipanti avverrà a partire dalle 17,00 per cui si consiglia di essere puntuali al fine di consentire alla segreteria l’accreditamento dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare gli Istruttori al seguente indirizzo:

mdpedlecce@libero.it
Link ufficiale su evento:
http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8331

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner