Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 07:46

Rischi di soffocamento in culla: le manovre per il primo soccorso

Rischi di soffocamento in culla: le manovre per il primo soccorso

Casarano - Ogni anno in Italia oltre 50 famiglie sono distrutte dalla morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo.

Lo dimostrano i dati SIP (società italiana di pediatria) relativi all'anno 2007. La causa purtroppo non è dovuta solo al corpo estraneo ingerito accidentalmente ma anche alla mancanza di competenza per quanto riguarda la prima assistenza.

Per questo motivo l'Asd Oltremare ha scelto di sostenere il progetto “Piccoli grandi aiuti” con la Croce Rossa Italiana, ospitando il prossimo 5 maggio dalle ore 17:00, presso il centro sportivo “Atlantis” di Casarano la lezione interattiva di “Manovre per la disostruzione delle vie aeree nei bambini e linee guida per il sonno sicuro”.

Si tratta di un progetto divulgativo e di informazione a cura della Croce Rossa Italiana, con un preciso obiettivo: distribuire a chi vive e lavora accanto ai bambini poster, manualetti e dvd contenenti, oltre alle manovre salva bimbi, le linee guida per il sonno sicuro che, se seguite, possono diminuire del 60% le morti in culla.

Con questa iniziativa l'associazione intende porsi al servizio della comunità di Casarano e dei paesi limitrofi anche come elemento violatore di iniziative sociali e culturali, certi che “chi salva un bambino...salva il mondo intero”.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner