Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 10:06

Nasce il nuovo asilo nido comunale in via Nino Della Notte

Nasce il nuovo asilo nido comunale in via Nino Della Notte

Lecce - Nasce il nuovo asilo nido in via Nino Della Notte, una traversa di Via Merine.
Il progetto è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa tenutasi presso Il Comune di Lecce, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti e il dirigente del settore Edilizia Scolastica, Maurizio Guido.

La struttura di 850 metri quadrati, potrà ospitare 64 bambini, incrementando del 20 % la capacità ricettiva dell’Amministrazione comunale. Attualmente, infatti, sono disponibili, nei quattro nidi già in funzione, circa 270 posti.

L'Amministrazione Comunale ha scelto di venire incontro alle esigenze di numerose famiglie con genitori che lavorano anche nelle ore pomeridiane.
E' in programma l’attività didattica psicomotricità, che inizialmente veniva utilizzata per uso terapeutico, ma che ormai si è affermata anche in ambito educativo in quanto, ponendo l’accento sulla corporeità e sul movimento risponde al modo di essere del bambino e lo aiuta a progredire nella costruzione del proprio io.

Il bando per le iscrizioni agli asili comunali verrà pubblicato entro il mese di aprile.

L'edificio sviluppato in un unico piano, è suddiviso in tre sezioni distinte a seconda dell'età dei 64 bambini: ovvero 10 lattanti, 24 semidivezzi e 30 divezzi.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner