Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 00:04

Firmato il contratto integrativo provinciale degli edili

Firmato il contratto integrativo provinciale degli edili

Lecce - Nelle ultime ore è stato firmato il contratto integrativo provinciale degli edili a Lecce.
Si tratta di un risultato ottenuto attraverso numerose battaglie dai sindacati di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.
La provincia di Lecce è la prima in Puglia ad aver concluso la trattativa e la seconda nel Mezzogiorno grazie all'accordo trovato tra le parti sociali. La contrattazione di secondo livello è essenziale per garantire la concorrenza leale tra le imprese e su questo punto nessuno ha avuto dubbi.
Sono quasi 12 mila i lavoratori edili che beneficeranno, da subito, degli aggiornamenti previsti dal contratto. L'aumento complessivo per un operaio di 1° livello ammonta a circa 40 euro al mese e sale con l'aumentare del livello.
L'indennità sostitutiva di mensa passa a 2,75 euro al giorno ed è prevista anche l'indennità denominata "trasferta provincia" per i lavoratori costretti a percorrere lunghe tratte in provincia.
E' stato riconosciuto, inoltre, un fondo, presso la Cassa Edile, come sostegno al reddito dei lavoratori per malattia che sarà utilizzato per una sperimentazione che partirà il 1° luglio 2012.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner