Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:33

Il pranzo di Pasqua: a casa spendendo 27 euro

Il pranzo di Pasqua: a casa spendendo 27 euro

Italia - La spesa media a famiglia per la tavola dell’'8 aprile si aggirerà sui 105 euro. Sulle tavole degli italiani “spariranno” in poche ore circa 260 mila tonnellate di carne di agnello.

-Il pranzo di Pasqua quest'anno si fa dentro casa. La pensano così otto italiani su dieci, che quest'’anno festeggeranno l’'8 aprile tra le mura domestiche.

Il menù per imbandire la tavola di Pasqua con amici e parenti costerà 27 euro a persona, in media 105 euro per famiglia.-

E' quanto afferma la Cia-confederazione italiana agricoltori, in base alle rilevazioni dello scorso fine settimana.

A fare da protagonista, sarà ovviamente il classico agnello. Arrostito, in brodo, al sugo o in bianco o con le patate, l'’agnello infatti è un “must” del pranzo di Pasqua. 

La Cia ha stimato che solo domenica se ne mangeranno circa 260 mila tonnellate, “bruciando” in poche ore circa il 50 per cento del consumo totale annuo di carne ovina.

Non mancheranno neppure le torte tipiche, sia salate che dolci, per tutti i gusti e per tutte le regioni. Dolci tradizionali che il 65 per cento delle famiglie italiane preparerà a casa, con un risparmio fino al 40 per cento.

Le nuove tendenze invece segnalano la sempre maggiore diffusione della “Pasqua vegetariana”, che quest’anno dovrebbe movimentare oltre 200 milioni di euro. 

Infatti, accanto ai menu tradizionali, prevalentemente basati sulla carne, cresce la richiesta, soprattutto nei ristoranti di piatti vegetariani, come lo strudel di verdure o i carciofi ripieni, diventati simbolo della Pasqua alternativa.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner