Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 19:45

Faceskin, il nuovo social tutto made in Italy

Faceskin, il nuovo social tutto made in Italy

Italia - Si chiama Faceskin. E' ancora in fase beta ma già popolato da ben 18.000 iscritti. Un nuovo social network tutto made in Italy che raccoglie celebrità, tra cui Fiorello, Max Pezzali, Jovanotti e Linus, oltre a utenti comuni.

Faceskin è la creatura web del celebre fondatore di radio DeeJay e produttore discografico Claudio Cecchetto, che ha dichiarato: "Inizialmente ho pensato a un registratore di Internet dove inserire in un'unico file più contenuti, come un libro con pagine da sfogliare una dietro l'altra. Poi mi sono domandato, ma le persone che pagine registrano?" Da qui l'idea di creare una piattaforma dove si possa aumentare la conoscenza dei website di interesse.

Ma come funziona? Faceskin può essere definito come una sorta di grande motore di ricerca ma con un'anima "Social" dove ogni utente può postare i link preferiti, utili, da suggerire al resto della community basandosi sulla filosofia del "ricerca, organizza, condividi".

Questo perché, come dice il fondatore in rete di certo non mancano i contenuti ma manca il tempo per cercarli. Questo sistema si basa "sull'algoritmo più intelligente del mondo: l'uomo".

Sicuramente un'idea meritevole di essere seguita sia per scoprire siti altrimenti sconosciuti, sia per la sua italianità al 100%.

http://www.faceskin.it/

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner