Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 23:10

L'Associazione Donne Insieme ricorda Renata Fonte

L'Associazione Donne Insieme ricorda Renata Fonte

Lecce - L'Associazione "Donne Insieme"- Centro Antiviolenza "Renata Fonte", nell’ambito di Itinerario Rosa 2012 e in occasione del ventottesimo anniversario della morte di Renata Fonte, organizza per il giorno 02 aprile alle ore 10,00, presso la Sala Conferenze del Rettorato, in piazzetta Tancredi, la manifestazione dal titolo "Persone informate sui fatti".

L'iniziativa vuole essere un momento di sensibilizzazione pubblica sul valore della solidarietà, sull’importanza della giustizia per combattere l'omertà e l' indifferenza e abbattere il muro del silenzio. L'incontro sarà, inoltre, un momento di riflessione sull'importanza e il ruolo della "testimonianza" delle persone informate sui fatti al fine di rafforzare il senso della Legalità.

L'evento rientra nelle attività di informazione e sensibilizzazione dell’ opinione pubblica e soprattutto delle nuove generazioni, sulla cultura della legalità e della non violenza. Per questo, l'Associazione "Donne insieme" – Centro Antiviolenza "Renata Fonte", ha inteso coinvolgere gli studenti dell' Università del Salento e in particolare dell’associazione "Studenti Psicologia Unisalento".

La manifestazione, sarà aperta della giovane ed emergente poetessa Eleonora Galati con la lettura della poesia "31 marzo 1984" .
A seguire, i saluti del Rettore Università del Salento, Domenico Laforgia, del Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, del Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ed infine della Vice Presidente Regione Puglia, Loredana Capone. Durante la conferenza, interverranno, Maria Luisa Toto, Presidente Centro Antiviolenza "Renata Fonte", Alcide Maritati Coordinatore della Sezione Gip del Tribunale di Lecce e Giuseppe Luigi Palma, Presidente Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, a moderare l'incontro, Sara Invitto, Ricercatrice di Psicologia Generale, presso l’Università del Salento.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner