Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:51

Monti, dieci giorni nei paesi asiatici

Monti, dieci giorni nei paesi asiatici

Italia - Il Premier Mario Monti è partito ieri per il "Roadshow" con l'obiettivo di indurre gli investitori asiatici a tornare sui nostri mercati e contribuire alla soluzione della crisi globale, spingendo Cina e Giappone ad una maggiore apertura del proprio mercato.
Dieci giorni per toccare quattro nazioni, Corea del Sud, Giappone, Cina e Kazakistan, con un'agenda fitta di impegni e appuntamenti.
Alcuni di questi sono importantissimi: Conferenza sulla Sicurezza nucleare e Boao Forum (la Davos asiatica).
Per illustrare al meglio la situazione italiana, è stato preparato del materiale illustrativo da consegnare a tutti gli interlocutori.
Particolarmente rilevanti sono i temi inerenti il G8 e il G20, quest'anno dedicati alla crescita e alla ricerca di un accordo per operazioni coordinate e omogenee che mirino allo sviluppo e alla creazione di nuova occupazione.
Si parlerà anche di riforma dell'Onu, con la Cina insieme all'Italia nel dire "no" a nuovi membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e il Giappone su posizioni opposte.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner