Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:35

L'iPad e i suoi concorrenti

L'iPad e i suoi concorrenti

Italia - Malgrado l'ascesa dell'iPad sul mercato sembri inarrestabile e il prodotto sempre più apprezzato, c'è qualcosa che non va.
La quota Apple, infatti, è scesa dal 61,5% registrato l'ultimo trimestre del 2011 al 54,7& del quadrimestre 2011. Il "colpevole" sembra essere Kindle Fire by Amazon.
Il Kindle Fire ha debuttato con 4,7 milioni di tablet collocando Amazon a quota 16,8%, cioè al secondo posto assolto tra i produttori di tablet. La Apple, invece, ne aveva distribuiti 15,4 milioni.
Il grande successo del Kindle Fire di Amazon è duplice: prima di tutto il prezzo, 199 contro i 400 dell’iPad 2, sceso però dopo il lancio del nuovo iPad 3; in secondo luogo la vasta e variegata offerta dei servizi i servizi offerti del più grande negozio virtuale globale, Amazon appunto.
Non bisogna sottovalutare Kindle, dunque, nonostante Apple non abbia ancora troppo di cui preoccuparsi, anche se l'arrivo del tablet di Google, annunciato per maggio 2012, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner