Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 20:54

Come affrontare i mal di primavera?

Come affrontare i mal di primavera?

Italia - La primavera è arrivata da poche ore, portandosi dietro non solo le belle giornate all'aria aperta, il clima piacevole e più ore di luce ma anche quei sintomi fastidiosi come stanchezza, spossatezza, mal di testa, nervosismi, stress e debolezza, Tutti segnali che il nostro corpo trasmette al cambio di stagione.

L'aumento delle ore di luce portano scompenso e  velocità nel normale ritmo dell'organismo, costretto a "consumare" più energia durante la giornata.

Cosa fare, allora, per non lasciarsi intimidire dalla primavera? Per prima cosa, bisogna condurre una vita "regolare", partendo dal sonno. Andare a letto e svegliarsi sempre allo stesso orario. Per assicurarsi un sonno tranquillo non esagerare durante la cena, ma fare una ricca prima colazione al mattino, ricotta e latte, carboidrati e frutta. La colazione è uno dei pasti fondamentali perché permette di avere più energie, essenziali per poter gestire al meglio l’intero arco della giornata, situazioni stressanti in primis.

 È importante, oltre al riposo e alla corretta alimentazione, anche concedere all'organismo esercizi di ginnastica dolce, per stendere i muscoli che si sono irrigiditi durate il giorno e anche un rilassante bagno caldo magari con del Ginseng, e ancora ritagliarsi un pò di spazio per se stessi, lontano dallo stress e dalle cattive notizie.

Seguendo questi semplici consigli, la primavera non vi farà più paura e potreste affrontare le stagioni a seguire con molta più tranquillità.

 

 

 

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner