Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 08:13

Centro storico di Lecce, multe salate per i trasgressori

Centro storico di Lecce, multe salate per i trasgressori

Lecce - Sono state installate le telecamere alle entrate del centro storico della città.
Ma gli automobilisti si fanno più furbi ed escogitano vari sistemi per mascherare le targhe e superare l'occhio vigile delle telecamere.

In pratica per eludere le telecamere gli automobilisti hanno ben pensato di attaccare degli adesivi sulle targhe per non essere riconosciuti, o sollevare il cofano o appiccicare degli adesivi per cambiare le lettere della targa.
Nonostante tutto, i vigili hanno già individuato diverse automobili ed effettuato molte contravvenzioni.

Il comandante della polizia municipale, Donato Zacheo, fa scattare il pugno di ferro: sono stati più di 300 i verbali elevati dalla municipale nel fine settimana, relativamente al "Progetto Sicurezza".

La maggior parte dell multe sono state effettuate nei pressi del centro storico, ed erano per lo più macchine parcheggiate sui marciapiedi, o in zone destinate ai disabili, o davanti ai portoni delle abitazioni o passaggi pedonali.

Sono state multate anche molte persone che utilizzano le strade per fare i propri bisogni, un malcostume che dilaga in città e che le forze dell'oridne stanno cercando di eliminare.

All'indomani della conferenza stampa sulla Sicurezza urbana, tenuta presso il Comune di Lecce dalle Autorità competenti, l'Amministrazione ha chiesto nuove telecamere di videosorveglianza al Ministero dell'Interno per controllare meglio il territorio.

E' stata dunque dichiarata guerra ai trasgressori del Codice della strada, i quali rischiano multe salate, infatti per chi varcherà  la soglia del centro storico con una targa contraffatta riceverà un verbale di 200 euro, 92 euro invece per chi entra in zone a traffico limitato, più 82 euro se la targa non è ben leggibile o posizionata in maniera non conforme alla legge.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner