Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 06:32

Gli agricoltori Under 40 d'Europa si incontrano

Gli agricoltori Under 40 d'Europa si incontrano

Italia - Gli imprenditori della terra under 40 si sono dati appuntamento, giovedì 22 marzo, a Roma, per raccontarsi e confrontarsi presso il Tempio di Adriano.
Hanno utilizzato la crisi come stimolo per mettere in campo fantasia, idee e innovazione.
Sono riusciti a far quadrare i bilanci e mettere il segno "più" nei propri fatturati aziendali.
Si tengono in contatto sul primo social network agricolo e credono che la campagna sia una risorsa imprescindibile per il futuro: stiamo parlando dei giovani agricoltori europei.
Con Agriyou-Terra Giovane i virtuosi dei campi, di 20 Paesi d'Europa, giocano a carte scoperte e svelano i loro casi di successo.
E tra questi, gli under 40 italiani, hanno diversi assi nella manica: c'è chi ha fatto innamorare i cinesi con il proprio vino e chi nelle serate accoglie più di 1500 giovani nell' Agri-dancing. Poi c'è chi riesce a vendere tutta la sua produzione con i GAS (Gruppi d'acquisto solidale), utilizzando il nuovo metodo di commercializzazione a ciclo "corto".
Diversi modi di agire, dunque, ma accomunati tutti da un attivismo concreto e volto all'occupazionalità futura oltre che presente.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner