Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:29

Carabinieri gentiluomini, "coccolano" donna 47enne

Carabinieri gentiluomini, "coccolano" donna 47enne

Lecce - Ieri domenica 18 marzo, una donna 47enne di origine inglese ma residente a Lecce, si è presentata presso il Comando dei Carabinieri della Stazione di Lecce Principale per raccontare la sua triste storia.

La donna stava maturando l'idea di "farla finita", di compiere un gesto insano per porre fine alla sua disperazione.

La povera donna ha raccontato agli agenti di essere sola, invalida, con una figlia in condizioni altrettanto precarie e ricoverata in una struttura di Bari, e di non avere più risorse per pagare l’affitto, ne tantomeno le forze per poter lavorare.

I militari, toccati nel profondo, senza esitare un minuto hanno deciso di recarsi in un vicino supermercato e acquistare generi alimentari per la signora, regalandole anche un vassoio di dolci, per cercare di alleviare nell’immediatezza la situazione di indigenza.

Successivamente i carabinieri hanno chiamato un medico del 118 che ha prestato alla donna l'assistenza sanitaria di cui necessitava, concludendo poi il tutto con l’accompagnamento della signora al proprio domicilio e la promessa di interessare immediatamente i servizi sociali del Comune di Lecce, affinché i soccorsi alla malcapitata non si esaurissero in quella calda domenica di quasi primavera.

Ancora una volta la sensibilità e l’umanità di un gesto, restituiscono soddisfazioni ben più ampie di qualunque operazione contro il crimine.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner