Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 06:15

Lecce per il progetto CreArt con altri 13 partner europei

Lecce per il progetto CreArt con altri 13 partner europei

Lecce - E' stato presentato questa mattina nella sala giunta di Palazzo Carafa, il progetto CreArt che vede il Comune di Lecce in partenariato con altri tredici attori europei.

Il sindaco Perrone ha dichiarato: "E’ un altro tassello che serve ad avvalorare e irrobustire la nostra candidatura a Capitale europea della cultura".

Tale partenariato è composto da 14 attori culturali europei tra cui la Fondazione Comunale della Cultura di Valladolid Capofila del progetto, città gemellata con Lecce dal 2010.

Il progetto, che ha una durata di 5 anni (2012-2017), nei giorni scorsi è stato ammesso a finanziamento dall’Unione Europa per un budget totale di 3.437.300 euro, di cui il 50% è apportato dalla Comunità ed il restante 50% dai 14 partner che hanno aderito a CreArt.

Paolo Perrone ha poi aggiunto per sottolineare la bontà dell’iniziativa: "Questo è un progetto che si rivolge a città europee molto effervescenti dal punto di vista culturale.
Tra i partner italiani, oltre al capoluogo salentino, troviamo anche la città di Siena. La cultura viene vissuta come elemento trainante per la crescita e lo sviluppo di un territorio. Ed è questa, di fatto, la direzione che abbiamo da sempre seguito per offrire un’immagine significativa di Lecce a livello internazionale.
Un obiettivo che possiamo dire di aver raggiunto. D’altronde, abbiamo compreso sin da subito che il talento e la creatività dei nostri giovani artisti rappresentano la chiave di volta della nostra proposta culturale. E CreaArt è un altro tassello che serve ad avvalorare e irrobustire la nostra candidatura a Capitale europea della cultura".

Alla conferenza stampa, accanto al sindaco Paolo Perrone, erano presenti l’assessore alle Politiche Comunitarie, Gaetano Messuti, l’assessore alla Cultura, Massimo Alfarano, il dirigente del settore Politiche Comunitarie, Giuseppe Naccarelli e il dirigente del settore Cultura, Nicola Elia.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner