Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:27

Nuovo iPad o Galaxy Note 10.1?

Nuovo iPad o Galaxy Note 10.1?

Italia - Il nuovo Ipad, presentato il 7 marzo, possiede un processore con GPU grafica quad-core ed ha un bellissimo Retina Display ad alta risoluzione, oltre ad una fotocamera da 5 megapixel.
La Samsung, però, sostiene che il suo nuovo Galaxy Note 10.1 sa fare cose che l'iPad ancora non sa fare.
Samsung evidenzia come, quando si tratta di usare il tablet per scrivere e prendere appunti a mano, non ci sia storia.
Il Galaxy Note 10.1 è studiato proprio per questo utilizzo, una sorta di blocco note elettronico. Il Galaxy offre una precisione maggiore grazie alla S-Pen e allo schermo in grado di riconoscere 255 livelli di pressione, a differenza dell'unico livello rilevabile dal display capacitivo dell'iPad. La stessa maggiore precisione, promette la casa coreana, può essere sfruttata per l'editing di immagini.

La Samsung sottolinea anche come con il Galaxy Note 10.1 si possano visualizzare due app contemporaneamente, cosa che non è fattibile con il tablet Apple, e si possa lavorare con due applicazioni nello stesso momento.
E poi il Galaxy Note 10.1 è più leggero e sottile del nuovo iPad, è dotato di porta a infrarossi con cui è possibile controllare dispositivi home theater, ha la porta Usb 2.0 alla quale si può collegare un mouse e permette di espandere la memoria grazie allo slot per schede microSD fino a 32 GB: possibilità che Apple ha scelto di precludere al suo tablet, preferendo sfruttare le opportunità delle connessioni wireless per memorizzare contenuti nel cloud. La situazione si ribalta quando si tratta di vedere filmati ad alta definizione con il Retina Display che può far valere tutte le sue potenzialità.
Inoltre le versioni Lte dell'iPad possono connettersi alle reti superveloci di quarta generazione, anche se non è escluso l'arrivo in futuro di un Galaxy Note 10.1 Lte .

Restano da analizzare le prestazioni offerte dai relativi processori, ma ciò sarà possibile solo quando i due tablet saranno effettivamente disponibili (a fine marzo quello di Apple, a maggio il rivale marchiato Samsung).
Sulla carta l'iPad appare superiore ma Nvidia, che produce il processore dual-core Tegra 2 che equipaggia il Galaxy Note 10.1, sottolinea come il confronto debba essere basato su prove concrete, più che su dati tecnici.
La battaglia fra i due colossi hi-tech sembra quindi destinata a continuare, almeno per il momento. E voi quale comprerete?

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner