Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 14:33

Coca Cola e Pepsi possono causare il cancro

Coca Cola e Pepsi possono causare il cancro

Italia - Il colorante contenuto nelle famosissime bevande Coca Cola e Pepsi può causare il cancro. Infatti, nel processo di lavorazione cresce ad altissime dosi,una sostanza nociva, il metilimidazolo.

 Una nuova legge californiana ha puntato il mirino sulle aziende che superano un determinato livello di sostanza, affermando che, o le due imprese incriminate cambiano la ricetta, tanto segreta, oppure dovranno etichettare sulle bottiglie la scritta "Può causare il cancro", come avviene sui pacchetti di sigarette.

 Il Center for Science in the Public Interest, l'associazione, statunitense, per la tutela dei consumatori, sta sostenendo una petizione per chiedere la messa al bando del colorante.

Di parere contrario è l'American Beverage Association , rappresentante delle due aziende, che rassicura i propri consumatori di non temere per la salute e di continuare a bere tranquillamente le bevande.
Mentre il portavoce di Coca-Cola afferma - "Siamo convinti che non vi sia alcun pericolo per la salute pubblica che giustifichi il cambiamento apportato, ma abbiamo comunque chiesto ai nostri fornitori di colorante caramello di fare questo passo, in modo che i nostri prodotti non si trovino ad avere requisiti tali da dover introdurre un’avvertenza scientificamente infondata".

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner