Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 20:54

Politi scrive a Monti: urgente aiutare l'agricoltura

Politi scrive a Monti: urgente aiutare l'agricoltura

Italia - Il presidente della Cia, Giuseppe Politi, ha scritto al premier e al ministro delle Politiche agricole Mario Catania per affronatre la problematica relativa ai danni subiti dal settore agricolo per oltre 500 milioni di euro.
Danni gravissimi per i quali vanno accelerate le procedure istituzionali al fine di rendere concrete le misure economiche a sostegno dei produttori.

Scrive Politi nella lettera: "L'eccezionale ondata di maltempo che nello scorso mese di febbraio ha colpito il nostro Paese ha avuto conseguenze pesantissime per l'agricoltura. I danni provocati dalle abbondanti nevicate e dal gelo polare sono ingenti. Secondo una prima stima, ammonterebbero a oltre 500 milioni di euro. Le imprese agricole hanno visto distrutti raccolti, strutture aziendali e macchinari. Non solo. L'impossibilità di trasportare le produzioni dal campo ai mercati, a causa dei blocchi autostradali e stradali dei mezzi pesanti decisi per la troppa neve e per il ghiaccio, e l'interruzione dell'energia elettrica, anche per cinque giorni, in alcune zone, hanno messo in grandissima difficoltà molti agricoltori che hanno perso tutto".

Tali eventi sono coincisi con una situazione complessa anche nel mondo agricolo, il quale fa i conti con una crescita record dei costi di produzione e di quelli contributivi e con prezzi all'origine per nulla remunerativi.
Politi, quindi, chiede che venga fatto il massimo sforzo possibile per accelerare e rendere concreti gli interventi economici e le misure fiscali e contributive a sostegno del settore agricolo che, oltretutto, sta vivendo ormai da alcuni anni tra difficoltà e grandi incertezze.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner