Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 12:29

Giornata Internazionale delle Donne a Lecce

Giornata Internazionale delle Donne a Lecce

Lecce - Questo pomeriggio, a Lecce, doppio appuntamento tutto al femminile, per non dimenticare la “Giornata internazionale della donna”. Si parte alle ore 16.00, dove presso la Sala Conferenze della Provincia, si terrà la presentazione della proposta di legge regionale, d’iniziativa popolare “Mai più senza 50e50” a cura del Comitato Promotore della legge.

Durante la conferenza, fortemente voluta dalla consigliera di pari opportunità, Alessia Ferreri, si affronterà il tema, del ruolo della donna in politica. « È sempre più evidente la difficoltà, incontrata dal genere femminile, -afferma la Consigliera- di avere accesso, alle cariche politiche, e più in generale, a scontrarsi ad armi pari, sul terreno della politica. Da questo dato di fatto incontestabile, è nata l’esigenza di pensare ad uno strumento normativo regionale urgente, che possa permettere, un’effettiva e concreta tutela delle pari opportunità, volto ad ottenere una compiuta forma di “democrazia paritaria”con lo scopo di superare il problema di sottorappresentanza delle donne, nei luoghi decisionali della politica».
A seguire, alle ore 19, presso l’Open Space di piazza Sant’Oronzo, tornano invece gli incontri organizzati dalla “Casa delle Donne”.

Questa volta in occasione dell’8 marzo, l’associazione presenterà la performance teatrale dal titolo “Tutto da sola” opera diretta dal regista Amedeo Romeo ed interpretata dall’attrice Dominique Evoli.
La compagnia, nata proprio in occasione della realizzazione dello spettacolo "Tutto da sola",inscenerà un’ avvincente ed intricato giallo, cha ha per protagonista una donna, Adriana.
Un racconto dove vittima, assassino, avvocato, poliziotto e giudice sono la stessa persona, che vive una storia, intrisa di mistero e colpi di scena.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner