Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:29

Sostegno psicologico post incidente

Sostegno psicologico post incidente

Italia - Unisalute, compagnia specializzata in consulenza ed assistenza sanitaria, insieme al Movimeto Psicologi Indipendenti (Mo.P.I.) e di Sicurstrada, hanno realizzato un servizio utile per cittadini e che potrà ampliare l'ambito professionale degli psicologi.

Unipol Assicurazione offre gratuitamente agli assicurati Rc Auto "Ti vogliamo Bene".  Si tratta di un sostegno psicologico da parte psicoterapeuti specializzati in psicologia dell'emergenza e psicotraumatologia, per aiutare a elaborare il trauma di chiunque sia stato coinvolto in un sinistro stradale.

I traumi psicologici possono essere gravi quanto o più di quelli fisici, ecco perchè necessitano del sostegno di professionisti della psiche per combattere paure persistenti, angosce o sensi di colpa nei confronti di vittime, qualora si tratti dle soggetto che ha provocato l'incidente.
Disturbi psicosomatici e psicologici possono verificarsi anche nei familiari degli incidentati.

In entrambi i casi è necessario intervenire prima che tali disturbi si evolvano in vere e proprie patologie, come le foibe che determinano nel soggetto comportamenti di tipo invalidante come la paura di spostarsi in macchina o il rifiuto di affrontare tragitti difficoltosi.

"Ti vogliamo Bene" è un'istituzione intelligente e che fa riflettere su aspetti spesso poco considerati, cioè sul fatto che le ferite psicologiche, seppur invisibili nell'immediato a dfferenza di quelle fisiche, sono quelle che persistono maggiormente e più difficili da rimarginare.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner