Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 02:51

La Cia sollecita nuovi interventi a favore dei produttori

La Cia sollecita nuovi interventi a favore dei produttori

Italia - Ancora pesanti difficoltà nel settore primario. Evidente il calo della produzione ed, in maniera proporzionale, l'impennata dei costi dovuta in particolar modo al carogasolio.

La Cia chiede urgenti interventi a sostegno delle imprese che rischiano di cessare l'attività e, soprattutto, sollecita ad un nuovo progetto di politica agraria imposto anche dai cambiamenti a livello internazionale, a cominciare dalla riforma Pac post 2013.

Queste sono le due necessità imminenti a detta di Giuseppe Politi, presidente della Cia-Confederazione Italiana Agricoltori, esaminando i dati Istat sull'andamento del Prodotto interno lordo (Pil) nello scorso anno.

Il presidente Politi commenta: "Il governo deve intervenire con misure efficaci e concrete. Non è possibile ignorare i gravi problemi degli agricoltori. I dati Istat dimostrano l'esigenza di un cambiamento di rotta. Le imprese, in queste condizioni, non possono assolutamente sopportare il peso dell'Imu che avrebbe effetti negativi. Il settore ha bisogno di una nuova politica agraria, indispensabile per affrontare le nuove sfide europee ed internazionali.".

Il presidente Cia suggerisce immediati interventi e politiche propulsive per dare reali certezze e prospettive concrete ai produttori.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner