Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 21:24

Ultimo saluto a Lucio Dalla

Ultimo saluto a Lucio Dalla

Italia - Oggi è il giorno dei funerari del cantautore bolognese, Lucio Dalla, ma è anche il giorno in cui l'artista avrebbe compiuto 69 anni.

Dalle 7 è stata riaperta la camera ardente, allestita nel cortile di Palazzo d'Accursio, mentre gli altoparlanti di piazza Maggiore risuonano le note della sua canzone autobiografica "4 marzo 1943".
Un Bologna, triste e straziata, che senza interruzione si è recata sul feretro del cantautore a portare un omaggio, un fiore, una poesia, un gesto.
Dalla era tanto amato dai suoi concittadini, per questo il sindaco Virginio Merola ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Suono della campana dell'Arengo, saracinesche chiuse e bandiere a mezz'asta.

Tanti anche gli amici artisti, che confusi tra la folla, si sono recati per l'ultimo saluto ad un grande amico e maestro. Sono stati visti: Gianni Morandi, Jovanotti, Luca Carboni, Ron, Samuele Bersani, Renato Zero e il giovane Pierdavide Carone con cui ha condiviso l'ultimo festival di San Remo.

I funerali si terranno alle 14.30 nella Basilica di San Petronio.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner