Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 19:14

Pc da 26 euro, la novità di Raspberry Pi

Pc da 26 euro, la novità di Raspberry Pi

Italia - Costa solo 26 euro il microscopico computer che è nato come strumento didattico per incoraggiare i ragazzini a programmare le proprie applicazioni.
Si chiama Raspberry Pi e non è di certo eccezionale come estetica. Ha infatti un aspetto piuttosto scarno, si compone di una scheda madre basata sul processore ARM1176JZF-S a 700MHz, di un motore grafico in grado di riprodurre filmati in alta definizione, e di 256Mb di RAM, un connettore Ethernet, due porte USB, uno slot per schede SD e una porta HDMI.
Il Pi è gestibile tramite Linux e viene visto da alcuni come un device per lo streaming multimediale a bassissimo costo, dal momento che il processore grafico può gestire i Blu-ray e si può collegare a qualsiasi TV LCD/Led con estrema facilità. 
I primi 10.000 pezzi del microcomputer sono stati venduti come il pane in poche ore dal lancio, avvenuto il 29 febbraio scorso, mandando in crash il sito del distributore. E questo malgrado vi fosse un limite di acquisto di un pezzo a persona.
A breve sarà disponibile un modello ancora più economico, intorno ai 18 euro, am privo di porta Ethernet e di porte USB. 
Se siete curiosi, questo è il sito di riferimento:http://www.raspberrypi.org/

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner