Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:06

IDEare, progetto di mobilità all'estero

IDEare, progetto di mobilità all'estero

Italia - "IDEare", progetto promosso dal Centro Nazionale del Volontariato, offre la possibilità a 41 giovani, diplomati e laureati, di viaggiare in Europa per accrescere la loro formazione.
IDEare significa agire, riflettere, capire e cambiare un contesto socio-culturale e politico. E' in questo contesto che si viene a delineare la figura professioanle dell’operatore delle politiche giovanili, che sarà poi un agente di cambiamento nel suo contesto quotidiano e sarà capace di agire, proporre e fare rete all’interno delle politiche rivolte ai giovani.
I paesi di destinazione sono: Ungheria, Belgio, Spagna, Francia, Regno Unito, Bulgaria, Germania, Austria, Grecia, Romania, Portogallo, Danimarca presso strutture che lavorano con i giovani e per i giovani; come ad esempio Youth Center, associazioni di sviluppo giovanile, associazioni ambientali, enti internazionali di volontariato, Ong per la tutela dei diritti umani.
E' previsto un finanziamento che coprirà un percorso all’estero di 13 settimane.
Si tratta di un'opportunità rivolta a giovani diplomati e laureati di età compresa tra 22 e 35 anni provenienti da tutto il territorio nazionale, motivati a lavorare nel settore delle Politiche Giovanili e con esperienze di tirocinio e/o lavoro e/o volontariato nel settore del progetto.
Sarà valutato con un punteggio aggiuntivo chiunque avrà svolto una minima esperienza all’estero.
Le candidature dovranno essere inviate per posta tramite lettera raccomandata entro e non oltre il 2 marzo 2012 al seguente indirizzo:
Cnv – Centro Nazionale per il Volontariato
Via Catalani, 158 – CP. 73
S. Anna – 55100 Lucca
Oppure consegnate a mano entro le ore 13 dello stesso giorno, sempre presso la sede del Cnv.
Per ulteriori info consultare il sito web www.centrovolontariato.net

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner