Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:16

No alla pubblicità per strumentalizzare i minori

No alla pubblicità per strumentalizzare i minori

Italia - Giovani D'Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti", ha lanciato una campagna di tutela dei diritti dei minori proponendo una carta contro l'ipersessualizzazione dei bambini nei media, dove i firmatari del testo si devono impegnare a non diffondere immagini ipersessualizzate di bambini in pose erotiche o che indossano abiti, accessori, make-up dalla forte connotazione erotica.

Si parla tanto del diritto alla riservatezza dei minori, del loro diritto a non farsi sfruttare per scopi commerciali e per finalità alle quali i minori sono estranei.
Si continuano a sprecare parole e fiumi di inchiostro, mentre assistiamo quotidianamente alla strumentalizzazione delle figure dei bambini.

Giovanni D'Agata invita le Autorità a sorvegliare in modo serio e reale sull'uso di figure di bambini nelle pubblicità, invitando giornali e reti televisive a rifiutare quelle che facciano utilizzo strumentale dei minori.

Lo "Sportello dei Diritti" si impegna a sorvegliare su tutto ciò e si propone di raccogliere segnalazioni di tutte quelle situazioni che rientrano rea quelle poc'anzi denunciate, al fine di moralizzare la pubblicità ed eliminare questa forma assurda di sfruttamento.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner