Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 16:15

Alcol tra i giovani, politiche per un bere sano

Alcol tra i giovani, politiche per un bere sano

Italia - La Cia ha commentato i risultati del rapporto annuale redatti dal ministero della Salute e che rilevano dati preoccupanti circa l'utilizzo dell'alcol tra i giovani.
L'uso dell'alcol dilaga ma a creare problemi non è il vino, lo sballo tra i giovani è creato piuttosto dall'assunzione di liquori e cocktail.
La Cia, a tal proposito, sostiene che non si deve criminalizzare il vino, piuttosto diffondere la logica della degustazione consapevole e moderata.

Utile e necessaria è l'informazione al fine di educare ad un bene sano.
Le campagne criminalizzanti, secondo la Cia, potrebbero penalizzare prodotti come il vino che invece fa parte della nostra cultura, delle nostre tradizioni e della nostra storia e visto che già dalla fine degli anni '80 ha registrato un calo del 30%.

Indispensabili sono gli interventi di prevenzione ed un puntuale monitoraggio sull'eccessivo uso dei superalcilici da parte delle nuove generazioni ed incentivare politiche educative sul valore del vino e sulla cultura del buon bere senza esagerazioni.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
05 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Dal 12 al 20 aprile negli storici e prestigiosi spazi della Società Operaia Maccagnani di Corso V. Emanuele a Lecce, prenderà il via...

12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner