Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 11:31

Santa Rosa accoglie le reliquie di Santa Bernadette

Santa Rosa accoglie le reliquie di Santa Bernadette

Lecce - Arrivano a Lecce questo pomeriggio alle 18, le reliquie di Santa Bernadette.

Santa Bernadette Soubirous, era la ragazzina di 14 anni che nel 1858 assistette a Lourdes alle 18 apparizioni della Beata Vergine, nella grotta che è poi diventata il santuario della "signora vestita di bianco".

La città di Lecce presso la chiesa Santa Maria delle Grazie in Santa Rosa, accoglierà le reliquie della Santa per tre giorni, un evento eccezionale promosso dall’Unitalsi della Regione Puglia.

L’Unitalsi è infatti sempre stata legata al santuario e alla Madonna di Lourdes, tanto che si occupa periodicamente, tramite un servizio gratuito, del pellegrinaggio dei fedeli e delle persone malate, per donare loro conforto e speranza.

Don Salvatore Mileti, assistente regionale dell’Unitalsi, si è occupato personalmente insieme con la presidente Mariangela Cannone, della richiesta e dell'organizzazione delle reliquie, che dopo la nostra città, sosteranno anche a Bitonto e a Cerignola.

Domani in concomitanza con le Ceneri, alle ore 21, inizierà una veglia notturna e ci si potrà accostare alle reliquie.

Giovedì invece le reliquie saranno a Santa Rosa fino alle ore 12.00, dopo di che faranno una breve sosta presso l’ospedale oncologico Giovanni Paolo II, per poi proseguire per Bitonto.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner