Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 15:08

Protesta bianca contro l'annullamento del Carnevale di Gallipoli

Protesta bianca contro l'annullamento del Carnevale di Gallipoli

Gallipoli - Domani, 21 febbraio, a partire dalle ore 16.00, i giovani di Gallipoli daranno il via ad una protesta bianca, silenziosa, sfilando rigorosamente in silenzio per le vie della città jonica.
E' così che i ragazzi rispondono all'annullamento del Carnevale gallipolino che da anni rappresentava una tradizione senza tempo, sempre amata e celebrata in grande stile.
I ragazzi che sfileranno, partendo da via Foggia, sono: i ragazzi di via malinconico, palestra mr fit, la neo-associazione fideliter excubat e offlimits accorpati ai ragazzi dell’oratorio del s.s. sacro cuore di gesù.
Indossando un simbolico bavaglio, i giovani cammineranno lungo il Corso Roma fino ad arrivare in Piazza Tellini dove, sempre in silenzio, si disporranno attorno ad una bara vuota, simbolo del carnevale di Gallipoli, ormai defunto.
Un modo, questo, per esprimere la loro indignazione per una manifestazione molto amata da grandi e piccini e che attirava moltissima gente da tutto il Salento.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner